Homepage > ATAC

ATAC

Il servizio ATAC per l’aeroporto di Ciampino: quello che c’è da sapere

L’Atac, azienda che gestisce il trasporto pubblico del Comune di Roma, ha istituito due linee bus che collegano l’Aeroporto di Ciampino: la linea 720 che collega l’Aeroporto con la fermata della metro B Laurentina attraverso un percorso di 22 fermate e la linea 520 che collega l’aeroporto con la metro A (fermata Cinecittà) attraverso un percorso di 9 fermate. L’idea di Atac è quella di offrire agli utenti la possibilità di utilizzare un bus pubblico per raggiungere Roma.

Bisognerebbe però approfondire le caratteristiche della due linee 720 e 520 per permettere agli utenti una corretta scelta del miglior transfer tra l’aeroporto di Ciampino e la città di Roma.

Di seguito cerchiamo di offrire una panoramica esaustiva, confrontandola con il servizio transfer con autobus da e per l’aeroporto di Ciampino Bus Shuttle offerto da SIT, in modo da consentire agli utenti una scelta corretta e consapevole:

Percorso

Il percorso della linea 720 dell’Atac prevede 22 fermate con capolinea la fermata della metro B Laurentina. Questo significa dei tempi di viaggio molto lunghi e orari variabili. Soprattutto i turisti, quindi, per raggiungere il centro di Roma, dovranno necessariamente utilizzare un altro mezzo di trasporto. Analoga situazione se si prende il 520 che collega non al centro di Roma, ma a una fermata periferica della linea A della metropolitana. Il bus transfer SitBusShuttle invece prevede un servizio diretto tra l’aeroporto e il centro della città di Roma, ovvero la stazione Termini.

– Qualità del viaggio

Ritardi, pulizia e comfort dei mezzi, disponibilità del personale sono tutti elementi che fanno la differenza per far sì che il proprio viaggio dall’aeroporto di Ciampino verso la città di Roma sia confortevole. Il servizio SitBusShuttle garantisce ai propri clienti autobus di ultima generazione, puntualità negli orari di partenza e di arrivo, aria condizionata, pulizia e comfort a bordo, compreso l’utilizzo gratuito del WiFi. Inoltre le operazioni di imbarco sono agevolate dalla presenza di una staff di ragazzi sempre presenti in fermata che aiutano gli utenti nell’acquisto dei biglietti e danno loro tutte le informazioni sul viaggio e sui tempi di arrivo e percorrenza del bus.

– Prenotazione Online

Un’ulteriore differenza tra il servizio Atac e quello di SitBusShuttle è data dalla possibilità di riservare il proprio posto acquistando il biglietto online per l’orario e il giorno di arrivo e/o di partenza. Non si viaggia in piedi, ma comodamente seduti e rilassati su un posto riservato!

 

Il nostro suggerimento è che è molto più semplice e sicuro rivolgersi ad un servizio transfer con autobus da e per l’aeroporto di Ciampino, come il SitBusShuttle. Ad un prezzo competitivo  lo stress di raggiungere Roma e/o l’aeroporto di Ciampino diventa un viaggio piacevole diretto, comodo e puntuale.

Prenota subito il tuo biglietto online!

Acquista un transfer