Treno

Prenota Online
       





Treno Termini Fiumicino e altri treni da Roma per l’aeroporto

treno Roma Termini Fiumicino

Arrivare in treno dalla stazione Termini all’aeroporto, o dall’aeroporto di Fiumicino a Roma, è indubbiamente comodo. Seduti in treno si può leggere un libro, guardare un film o lavorare collegandosi con il pc, il tempo non va sprecato.

Ci sono però anche degli svantaggi: innanzitutto il treno Leonardo Express, malgrado gli orari frequenti (ogni mezz’ora), costa ben 14 euro per tratta, perché si viaggia solamente in prima classe.

Un altro svantaggio, che per fare una stima realistica del tempo del collegamento tra Termini e l’aeroporto di Fiumicino, bisogna tenere in conto, è il fatto che il treno Leonardo Express parte dai binari 27 e 28, circa mezzo km a piedi dal centro della stazione!

Anche all’aeroporto di Fiumicino la situazione non è migliore: bisogna percorere un lungo tragitto per coprire la distanza tra le uscite e la stazione, o i check in. Per fortuna ci sono i tapis roulant, ma talvolta rimangono fuori servizio, e ci vogliono diversi minuti per arrivare a destinazione, trascinando i propri bagagli.

Ci sono soluzioni più economiche per viaggiare in treno: infatti, è possibile viaggiare in seconda classe dalle stazioni di Roma Tuscolana, Ostiense, Trastevere, Tiburtina sulla linea FR1. Questi treni per Fiumicino non sono particolarmente comodi o veloci, ma per chi risiede in queste zone si tratta senza dubbio di una soluzione consigliabile.

Ovviamente bisogna avere la fortuna di non incappare in qualche sciopero dei trasporti, eventualità purtroppo non così remota quando si viaggia in treno.

Qual è quindi il modo migliore di arrivare a Roma centro (piazza Cavour o stazione Termini) dall’aeroporto di Fiumicino? La comodità e la convenienza dell’autobus, in questo caso, sono imbattibili. Con puntualità assicurata ed un servizio transfer da a per l’aeroporto che non teme confronti, SITBusShuttle offre biglietti di sola andata a partire da 8 euro!

Il tempo del trasferimento è paragonabile a quello del treno, ma la comodità di prendere l’autobus direttamente all’uscita dell’aeroporto, o vicino alla stazione, invece di dover fare lunghe “passeggiate” in aeroporto o in stazione, è sicuramente un punto a favore dei collegamenti gestiti da SITBusShuttle.

Hai un viaggio in programma? Devi andare all’aeroporto? Approfitta dell’offerta e prenota i biglietti online da oggi!